Presentazione al 4/quarti Social Art Bar

Presentazione al 4/quarti Social Art Bar

12341065_10208144200712217_6228083445886069275_n

Nobook in collaborazione con All You Can Beat e 4/quarti Social Art Bar al piacere di invitarvi il 18 dicembre a partire dalle 18 alla presentazione dei libri:

“TEKNO FREE DOOM” di Syd B. , ed. Nobook
“KERNEL PANIK – Sound Against System” di Alessandro Kola, ed. Nobook

Syd B e Kola saranno presenti per scambiare 4 chiacchiere con voi in merito ai libri e al movimento che li hanno ispirati.
(Durante la serata saranno disponibili per l’acquisto copie di entrambi i libri)

TEKNO FREE DOOM è un viaggio all’interno del mondo delle feste illegali di fine millennio, scritto da chi ha fatto parte del movimento ravers fin dalla sua nascita. Tekno Free Doom racconta il decennio che ha cambiato le certezze, le tendenze e la musica dell’intera Europa attraverso le dis/avventure ben oltre la legalità di Marco e Stefano, due ragazzi quasi normali che hanno fatto dei rave parties una ragione e uno stile di vita.
I ravers erano un’armata colorata che si muoveva su camion e furgoni invece che carri armati e aerei. Che al posto dei mitra AK-47 e delle bombe portavano sound system e Technics MK1200. Moderni profeti che teorizzavano un popolo monade senza confini, senza padroni né servi, un mondo in movimento dentro il mondo, senza leggi scritte. Un regno in cui l’unico Dio é la musica. L’unico idolo da venerare il sound system. L’unica preghiera della domenica, il ballo. La filosofia rave è stata protagonista del decennio di Passaggio verso il Duemila, quello della consapevolezza di essere alla fine di un millennio e l’ingenua certezza che “il nuovo” alle porte avrebbe rivoluzionato tutto e tutti. Un ritratto emozionante di un mondo fuori dal mondo. Un mondo nascosto alla luce del sole, un mondo in cui i nostri antieroi Marco e Stefano, si muovono rapidi e decisi come pesci in un mare in tempesta. Un romanzo che intreccia con contorte storie di droga, musica e traffici internazionali, con il desiderio di due sconclusionati e confusi ventenni italiani di vivere semplicemente liberi.

KERNEL PANIK – SOUND AGAINST THE SYSTEM è un raro reportage scritto da Alessandro Cola aka Kola, uno dei co-fondatori della celebre crew omonima, nonché fondatore della non più attiva crew di Fakir-Show&Suspension “Freak’s Bloody Tricks” e del gruppo di psiconauti/sperimentatori “P3” con il quale è conosciuto come “Godfather”.
“Kernel Panik. Sound Against System” racconta della crew omonima nata a Roma, dopo l’arrivo degli Spiral Tribe, precursori della scena techno traveller e primi a esportare fuori dall’Inghilterra il loro sound system e il loro stile di vita, che ha creato una vera e propria scena techno alternativa cambiando l’attitudine e il modo di fare i party.
“Kernel Panik. Sound Against System” descrive i viaggi in Europa e in America, i percorsi e le difficoltà, le lotte contro le forze dell’ordine per le occupazioni e non solo, le feste illegali, la vita da camion e sound system, le droghe, i pride, il vegetarianismo.
“Kernel Panik. Sound Against System” parla di un mondo sconosciuto a chi non l’ha vissuto, non una semplice crew festaiola ma una filosofia di vita, musicale, creativa, nomade, libera.

I libri sono entrambi disponibili in formato cartaceo e digitale
info@nobook.it

Lascia un commento