La ragazza con gli anfibi presentata a Binaria Book

La ragazza con gli anfibi presentata a Binaria Book

La ragazza con gli anfibi. E altre storie stupefacenti di Alessio Guidotti, edito Nobook, è stato presentato alla libreria Binaria Book del Gruppo Abele e accolto con interesse, toccando argomenti di grande attualità.

Con l’autore Alessio Guidotti sono intervenuti Susanna Ronconi, Maria Teresa Ninni e Lorenzo Camoletto
Maria Teresa Ninni Alessio Guidotti Susanna Ronconi

Presentazione a Binaria de "La ragazza con gli anfibi" Presentazione a Binaria de "La ragazza con gli anfibi" Susanna Ronconi Alessio Guidotti

Scopri>

Logo binaria-book_new

 

Presentazione a Binaria de “La ragazza con gli anfibi” di Alessio Guidotti

La ragazza con gli anfibi è il primo di vari racconti ambientati in contesti sociali differenti. Quello che accomuna i protagonisti è l’avere un rapporto con le sostanze stupefacenti. Sono giovani o anziani, donne e uomini indifferentemente, abili e disabili. Persone diverse una dall’altra come diverso in ognuno è il motivo per cui si ha un consumo di sostanze.

La-ragazza-con-gli-anfibiLa ragazza con gli anfibi delinea un quadro di quello che sono oggi i consumi di sostanze stupefacenti, senza cadere in stereotipi e pregiudizi, facendo prevalere la storia della persona che consuma droga, il rapporto che si crea con quest’ultima e il ruolo che svolge nella vita quotidiana.

Pagina dopo pagina si scopre una visione altra, che non stigmatizza le persone che usano sostanze psicoattive, non giudicante.

Far rientrare chi usa sostanze nella retorica e consunta definizione “mondo della droga” è solo un modo per creare pregiudizio e isolamento. Non esiste un mondo della droga da ghettizzare ed etichettare. Esiste una società che consuma “cose” e dove si creano dipendenze di ogni tipo: quello della droga è uno di questi consumi e una delle possibili dipendenze.

 

La ragazza con gli anfibi, di Alessio Guidotti, è disponibile all’acquisto sia in formato ebook, cioè digitale o libro elettronico, che cartaceo pod (print on demand, cioè stampa a richiesta) nei maggiori bookstore (Felitrinelli, Unilibro, Ibs, Bookrepublic) e su Amazon

CLICCA QUI

Lascia un commento