Incontro in Aula Magna con il rapper Armando Sciotto (“er Chicoria”)

Incontro in Aula Magna con il rapper Armando Sciotto (“er Chicoria”)

Martedì 1 marzo 2016 alle ore 12.00 si terrà in Aula Magna un incontro con il rapper Armando Sciotto, in arte “er Chicoria”, il quale incontra gli studenti per presentare il suo libro “Dura Lex” di recente pubblicazione e aprire un confronto a partire dalla sua esperienza di vita vissuta, segnata dal passaggio da uno stato di illegalità a quello di rispetto delle regole.

Le tematiche che vengono affrontate vertono su: l’uso di droghe, il baratro della tossicodipendenza, il carcere e poi il processo di cambiamento che lo ha condotto ad una nuova esistenza basata sul rispetto delle regole e di se stessi nonché sull’importanza e il ruolo fondamentale che la musica ha rivestito in tutto questo percorso.

L’evento sarà trasmesso in diretta streaming e le classi – col consenso del docente dell’ora – potranno seguirlo tramite LIM, accedendo con l’account google preimpostato dall’Ufficio Tecnico sul browser Chrome.

Le classi in indirizzo si recheranno in Aula Magna accompagnate dal docente in servizio che assicurerà la dovuta vigilanza.

Si confida nella collaborazione di tutti per la buona riuscita dell’evento.

Il Dirigente scolastico
Avv. Lucio Benincasa
Firma autografa apposta sull’originale cartaceo e sostituita dall’indicazione a stampa del nominativo del soggetto responsabile ex art. 3, comma 2 del Dlgs. 39/93

circolare_n_205

Schermata 05-2457519 alle 23.57.38

Lascia un commento