29/01/2012

Quei soliti idioti, di Desiree Sibiriu

Quei soliti idioti, di Desirée Sibiriu

Collana Backstage

Formato eBook 

Quei soliti idioti

Quella che dovrebbe essere una chiacchierata tra amiche diventa il racconto di una normale storia di discriminazione in un ambiente anormale, quello privilegiato e affascinante del mondo dell’immagine, iniziata come intervista sulla professione di stylist – la figura che spoglia e riveste gli attori. Una storia narrata attraverso i retroscena, gli aneddoti e informazioni utili sul magico mondo dello spettacolo.

Un dietro le quinte dissacrante e irriverente che svela trucchi e segreti del mestiere. Il titolo è un omaggio alla commedia all’italiana: uno sguardo sul mondo della fiction e della tv, rappresentato in modo satirico e grottesco tratteggiando gli stereotipi e le debolezze, le angherie e le discriminazioni che accompagnano la vita quotidiana sul set.

Uno squarcio su un ambiente, quello della creazione di immagini, che detta le regole della realtà che ci circonda. La discriminazione e il calpestare i diritti umani e d’autore avviene nei luoghi e tra le persone che dovrebbero tutelarli, proteggerli.

Nella seconda parte, L’ABBECEDARIO DELLO STYLING analizza in modo non solo tecnico le figure professionali, i ruoli, le conoscenze, insomma come funziona il mestiere di stylist.

Quei soliti idioti, di Desirèe Sibiriu, Nobook@2012

Altri libri dell’autrice

Annuario delle droghe, AAVV

BANN quei soliti idioti

Lascia un commento