31/01/2014

Jacky 0

Jacky 0

jacky 0

Jacky O (febbraio 1989), è un musicista italiano, di origine milanese. Produce musica elettronica, che infarcisce di suoni e melodie partorite da strumenti musicali “tradizionali” suonati da lui stesso: chitarre, bassi, batterie, pianoforti, strumenti etnici di diversa provenienza. Jacky, inoltre, canta su molti dei suoi brani.

Pubblica i suoi dischi su Apparel Music. Presto uscirà il suo primo album, “Psiconautica vol 1”, interamente cantato in inglese. Già il titolo (psiconautica = navigazione dell’anima) suggerisce la concezione che Jacky ha della produzione musicale: è uno strumento di conoscenza ed espressione di sé stessi.

Jacky 0 presenta al pubblico la sua musica, facendo dei live che si discostano parecchio dal concetto di “dj set” (espressione ormai tipica della musica elettronica dal vivo). I suoi concerti saranno messi in scena con un computer, controller midi, strumenti elettronici di vario genere, una chitarra, un microfono e diversi processori di effetti.

L’immagine di copertina è di Andrea Contin. Il ritratto dell’autore è di Agnese Mazzenzana.

Jacky pubblica con Nobook la sua prima raccolta di racconti “Brivido rosso” tradotti anche in inglese. Il progetto nasce con la partnership di Apparel Music, con cui Jacky O pubblica i  quattro brani relativi ai racconti.

banner Jacky1

Gallery with ID 6 doesn't exist.

Lascia un commento