Aspettami al TRAILERS FILMFEST

Aspettami al TRAILERS FILMFEST

CONCORSO BOOKTRAILER della TREDICESIMA EDIZIONE DI TRAILERS FILMFEST.

Tra i dieci i booktrailer selezionati per il concorso 2015:

Aspettami di Brunilde Gambaro

Casa editrice Nobook Edizioni

Regia Brunilde Gambaro

 

Per chi vorrà, sarà possibile promuovere il proprio booktrailer preferito votandolo al seguente link:

http://trailersfilmfest.ivid.it/concorso-booktrailer-2015/

www.trailersfilmfest.com

Schermata 07-2457224 alle 15.32.47

Trailers FilmFest è l’unico festival che premia i migliori trailer cinematografici della stagione e che ha fatto della promozione cinematografica la sua mission. Trailer in concorso, film in anteprima nazionale, test screening, testing trailer, lezioni sui mestieri del cinema, workshop, incontri con i professionisti della promozione cinematografica e rassegne di trailer sono le principali attività del festival.
E’ nato dieci anni fa a Catania e ogni edizione è stata accompagnata da uno straordinario successo di pubblico. La XIII edizione si terrà dal 30 settembre al 3 ottobre 2015, naturalmente a Catania. Proprio come il trailer, un prodotto giovane, veloce e accattivante, Catania rispecchia queste caratteristiche, essendo una città dotata di una comunicazione rapida e semplice, di un dinamismo giovane e sempre in crescita e di una vita sociale e culturale che sa guardare bene al futuro.
Per quattro giorni, Catania diventerà nuovamente capitale dei trailer e il Trailers FilmFest l’appuntamento da non perdere per il pubblico e gli appassionati, che in questi dieci anni ci hanno confermato, con la loro straordinaria presenza e con la voglia di partecipare, quanto siano popolari, affascinanti ed amati questi piccoli ed importanti frammenti di cinema. Ideato ed organizzato dall’Associazione Culturale Seven, con la direzione artistica di Stefania Bianchi, è un festival con una sua precisa identità erappresenta un’originale proposta per gli spettatori e per gli addetti ai lavori. Trailers FilmFest è l’unico festival che attraverso un Concorso riconosce il lavoro creativo dei professionisti che realizzano i trailer ed è l’unico palcoscenico che premia questi importanti frammenti di cinema, queste piccole opere d’arte che riescono in pochi secondi a raccontare una storia e convincerci ad andare a vederla, giocando un ruolo importante nel determinare dove trascorrere il nostro tempo libero.
Ma è anche l’unico festival in Italia a puntare sulla professionalità di chi il cinema lo fa dietro le quinte, permettendo ai film di arrivare al pubblico, e dove il pubblico è protagonista attraverso il dialogo con i professionisti del settore cinematografico, gli innovativi, almeno per l’Italia, testing trailer e test screening, la scelta dei migliori trailer della stagione, la votazione della miglior locandina dell’anno.
La principale caratteristica del Trailers FilmFest è proprio quella di creare e mantenere un continuo rapporto di scambio tra il cinema e il suo pubblico. Per dialogare e per sollecitare nuovi pensieri e nuove strategie di comunicazione, dando giusta attenzione ai nuovi linguaggi e alle nuove tecnologie. E confermare la vocazione di un festival che guarda al futuro e che vede nella sperimentazione dei nuovi linguaggi e nella formazione di un pubblico consapevole ed interattivo i suoi obiettivi fondamentali.
Trailers FilmFest è un’esperienza fatta di incontri e appuntamenti sempre diversi, innovativi e coinvolgenti. Un’opportunità di crescita per i ragazzi che partecipano al suo laboratorio creativo; un’occasione di incontro e confronto per i professionisti; un momento di intrattenimento per il pubblico.

Schermata 07-2457224 alle 15.32.47

LE SEZIONI DEL FESTIVAL

CONCORSO DEI TRAILER
per il premio ai migliori trailer della stagione cinematografica che ogni anno vede in gara i 30 migliori trailer per le 3 selezioni Italia, Europa e World, votati da una giuria di qualità che sceglierà il Miglior Trailer Italiano, il Miglior Trailer Europeo e il Miglior Trailer World. Al pubblico l’assegnazione del premio del Miglior Trailer della stagione cinematografica, votato sia durante il festival sia sul sito trailersfilmfest.ivid.it
TRAILERSLAB  
laboratorio creativo in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Umanistiche dell’Università di Catania (che riconosce ai suoi studenti 3 crediti formativi), con workshop, rassegne di trailer, incontri con i professionisti della promozione e lezioni sui mestieri del cinema.
 TRAILERSPREMIÈRE  
con anteprime cinematografiche nazionali dai listini delle principali case di distribuzione, anteprime di trailer, omaggi alle case di distribuzione cinematografica e la serata finale di premiazione dei Migliori Trailer.
 TRAILERSPROFESSIONAL  con alcuni importanti e prestigiosi riconoscimenti e come momento di incontro tra i professionisti del mondo del cinema, della promozione e della pubblicità; uno spazio dove l’industria cinematografica può testare, attraverso gli innovativi, almeno per l’Italia, testing trailer e i test screening i propri prodotti filmici e le proprie campagne promozionali e dove i giovani possono presentare la loro idea di un film da realizzare partecipando all’innovativo Concorso PITCH TRAILER.  Ma anche la sezione ideale per i premi ai professionisti del cinema: PREMIO MIGLIOR CAMPAGNA PROMOZIONALE, PREMIO FILM RIVELAZIONE DELL’ANNO, PREMIO MIGLIOR LOCANDINA ITALIANA, PREMIO MIGLIOR BOOKTRAILER, PREMIO MIGLIOR VIDEOGAME TRAILER.
Tutte le iniziative del Trailers FilmFest sono ad ingresso gratuito.

1 commento su “Aspettami al TRAILERS FILMFEST

Lascia un commento