Andrea Contin, la cover da brivido rosso

Andrea Contin

Andrea Contin

Andrea Contin portrait, ph. Matello

La copertina di Brivido rosso (la stessa della versione inglese Red thrill) dell’ebook di Jacky O è un’opera di Andrea Contin.
E’ stato amore a prima vista, fiotti di vino e sangue da un corpo femmineo decapitato. Andrea ha saputo amalgamare la delicatezza del segno con la violenza del significato.

Andrea Contin è artista eclettico, autore di video, installazioni, performance, oggetti e disegni. Il suo lavoro, sempre emotivamente forte ma mai retorico, aggira la percezione razionale per arrivare direttamente ed empaticamente al centro, alla pancia, allo stomaco, al vissuto dello spettatore che si aggiunge a quello dell’artista grazie alla forza della metafora e alla semplicità di un linguaggio potente ma elegante e diretto.

Dopo l’Accademia di Belle Arti a Bologna ha esposto in numerose mostre personali e collettive in Italia e all’estero, ha partecipato a premi e vinto borse di studio, ha tenuto seminari e conferenze in musei e istituzioni e ha insegnato al liceo e all’università.

Interessato alla relazione tra arte e disagio psichico, studia Psicologia all’Università di Padova, conduce laboratori in comunità per minori con disturbo del comportamento e collabora con la Fondazione Wurmkos di Sesto San Giovanni.

Andrea Contin (Padova, 1971) vive e lavora tra Milano e Venezia.

http://www.andreacontin.com

Lascia un commento